I Nostri Cuccioli

I cani sono esseri senziente e con dei sentimenti, non dei peluche o dei giocattolo per i bambini.

I nostri cuccioli di border collie nascono in casa dove vengono cresciuti in compagnia della mamma fino al momento della consegna al nuovo proprietario, che avviene dopo i 60 giorni dalla nascita, quando il cucciolo sarà completamente svezzato e autonomo.

Tra i 15 e i 20 giorni dalla nascita i cuccioli vengono sverminati per la prima volta, tale trattamento sarà ripetuto altre 2 o 3 volte a seconda delle prescrizioni del medico veterinario. Il primo vaccino viene effettuato intorno ai 55 giorni, insieme all’inserimento del microchip ed alla registrazione all’anagrafe canina.

I cuccioli crescono in un ambiente ricco di stimoli, dove convivono con altri cani, adulti e non, ed altri animali quali: gatti, papere, cavalli,  e galline. Questo tipo di stimoli permette loro, di avere un ampio bagaglio emozionale, ma vivendo in un ambiente agreste, i nostri cuccioli di border collie non sono abituati alle macchine ed ai rumori della città, dovrà essere il nuovo proprietario fare in modo che il cucciolo gradualmente si abitui anche a questi nuovi stimoli.

Il carattere dei nostri cuccioli è molto equilibrato, alcuni soggetti sono adatti per le esposizioni e per le famiglie, e altri invece per chi vuole divertirsi nelle discipline cinofile come l’obedience, l’agility, lo sheepdog, ecc.

I genitori dei nostri cuccioli sono tutti controllati per la displasia dell'anca e per la displasia del gomito, sono testati per le oculopatie ereditarie (DNA Optigen per Cea/Ch) ed esenti da PRA.
Qualsiasi sia la vostra esigenza, ricordatevi che il cucciolo di border collie è un essere senziente e con dei sentimenti, non un peluche o un giocattolo per i bambini, e mi aspetto che i miei cuccioli vengano trattati con tutto l'amore e rispetto a cui sono abituati e che meritano.
  border collie cuccioli